Il nostro villaggio "il Capricorno" è parte integrante del Parco Nazionale del Gargano. Unici animatori: le tortore, le upupe, le ghiandaie, i pettirossi, i cardellini, i colombi selvatici ed altre specie ornitologiche stanziali e migratrici che nidificano in questa valle.

Le nostre otto casette, di varia tipologia, sono totalmente tuffate nel verde di un parco botanico con piante autoctone e piante rare,importate da vari paesi del mondo. Vi sono , tra le specie autoctone , una pineta secolare, palme, querce, ulivi e un bellissimo aranceto proprio nel mezzo della valle. Le villette, molto tipiche dell'architettura agreste locale, sono arredate in modo essenziale e dispongono di una comoda veranda ove è possibile pranzare. Sono attrezzate con angolo cottura, servizi igienici ed in alcune casette vi è anche una doccia esterna per il rientro dal mare. Tutte diverse tra loro e ben distanziate, sono molto ombreggiate e ben ventilate. Visto il grande spazio disponibile siamo in grado di ospitare anche gli animali da compagnia dei clienti, purchè ben controllati dai proprietari.

La spiaggia privata è una bellissima caletta dall'aspetto vagamente esotico e molto romantico, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini. Gli ombrelloni sono in numero limitato e cioò garentisce un grande spazio vitale. L'intera spiaggia è in concessione al villaggio, del quale fa parte integrante. Vi è un piccolo bar con possibilità di ristoro.

Nel parco è vietata la circolazione delle auto, l'unica strada d'accesso è privata. Vi sono angoli di lettura in pineta per gli adulti, si organizzano tornei di bocce, gite in barca, e la sera, su prenotazione, grigliate di pesce, bruschette e buon vino vicino al mare.

Copyright 2005 "Il Capricorno" - tutti i diritti riservati • Website design by Arkhé